giovedì 3 febbraio 2011

OGRE, Labbiale di un orco (corso di Animazione NABA)

  Si tratta del mio primo tentativo di animare un labbiale.
E' realizzato completamente in photoshop, di certo mi sarebbe venuto meglio a mano, ma sono 36 disegni quindi...
Se solo il mio scanner non avesse deciso di andare al creatore settimana scorsa forse avrei potuto realizzare un personaggio meno stilizzato!
Del resto lo sappiamo: photoshop è un programma indispensabile per un illustratore ormai, ma senza un lavoro a mano di base i risultati sono sempre approssimativi.
Oltre alla semplicità obbligata del lavoro finito c'è da tener conto anche di una difficoltà nl montaggio, eseguito in AfterEffect, ed in particolare si nota uno sfasamento nell'audio, troppo rapido rispetto all'animazione.
Questo tuttavia non è un problema di disegno (che in un modo o nell'altro riesco sempre a fare decentemente), ma una difficoltà legata all'utilizzo dei programmi di montaggio e registrazione audio.



La frase che l'ogre pronuncia è "Naba bruciaaa!"
Si, forse non è molto fantasiosa, ma del resto che diavolo posso far dire a un orco dovendo comunque citare l'università?!
Portate pazienza, questo lavoro sarà anche pieno di difetti, ma è solo il primo di una lunga serie, con più tempo, migliori mezzi e ispirazioni a disposizione, sono certo che riuscirò a postare qualcosa di carino...

Nessun commento:

Posta un commento